Summonte, Sala Consiliare di Summonte: l’offerta turistica

384

“L’offerta turistica di Summonte” è questo il tema dell’incontro informativo previsto per domani, giovedì 16 dicembre, ore 17.00, presso la Sala Consiliare di Summonte.

L’incontro, che sarà moderato dal giornalista Erminio Merola, è promosso dal Gal Partenio nell’ambito del progetto transnazionale Villages of Tradition. L’obiettivo di questo incontro è far conoscere le potenzialità turistiche di alcune bellissime zone, che devono essere valorizzate attraverso racconti e proposte. È un lavoro lungo che richiede tanta cura e voglia di mettersi in gioco. Necessita, inoltre, di una visione politica, di comunità e di rete, che indirizzi tutti gli sforzi dei singoli enti e delle associazioni operanti sul territorio.

Interverranno: Pasquale Giuditta (Sindaco di Summonte) Maurizio Reveruzzi (Direttore del Gal Partenio), Francesco Iovino (Presidente del Parco Regionale del Partenio) e Paolo Mascilli Migliorini (Direttore del Museo Civico di Summonte). Le conclusioni saranno affidate a Luca Beatrice (Presidente del Gal Partenio).

Si parlerà della promozione dei percorsi culturali, ambientali, didattici ed enogastronomici messi in campo dall’Amministrazione Comunale di Summonte, della raccolta di studi e ricerche promossa negli anni dal Parco Regionale del Partenio e dell’analisi della proposta di internazionalizzazione dell’offerta turistica locale presentata dal Gal Partenio.