“Taurasi AMAtrice“, Croce Rossa e cantine in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma

121

TAURASI – La Croce Rossa di Taurasi e l’Associazione delle cantine “i Taurasi di Taurasi”, con il patrocinio del Comune del borgo irpino, accorrono in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto ed organizzano l’evento “Taurasi AMAtrice”. La manifestazione si terrà domenica 18 settembre, alle ore 20:30, presso la Scuola Elementare in via Alcide De Gasperi a Taurasi.

Lo scopo della manifestazione sarà quello di aiutare le popolazioni colpite dal tremendo terremoto che ha sconvolto il Centro Italia lo scorso 24 agosto attraverso una serata a scopo benefico. L’intero incasso dell’evento, infatti, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terribile sisma che ha praticamente raso al suolo meravigliosi borghi come quelli di Amatrice ed Arquata del Tronto.

Durante la serata sarà possibile acquistare il menù creato ad hoc per l’occasione (che comprende , ovviamente, il celebre piatto dei bucatini all’amatriciana) e degustare dell’ottimo vino taurasino offerto dall’Associazione delle cantine locali.

La Croce Rossa Italiana ha inoltre attivato un conto corrente attraverso il quale sarà possibile per chiunque donare un contributo economico in favore delle popolazioni colpite. L’IBAN del conto è il seguente: IT40F0623003204000030631681, BIC/SWIFT: CRPPIT2P086, con Benificiario “Associazione della Croce Rossa Italiana” e come Causale “Terremoto Centro Italia”. La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione alimentari e beni di prima necessità e per il mantenimento efficiente delle strutture di accoglienza.