Telese, la Finanza contro il falso: merce sequestrata e ambulante denunciato

137

TELESE TERME – Operazione anti-contraffazione da parte della tenenza della Guardia di finanza di Solopaca a Telese Terme.

Durante alcune verifiche effettuate al mercato settimanale del comune termale, i berretti verdi si sono soffermati sulla bancarella di un venditore del casertano, che presentava tantissimi prodotti firmati da noti marchi dell’abbigliamento e della pelletteria. Tutto il materiale – oltre 230 pezzi tra borse, portafogli e cinture – è stato sottoposto a sequestro. Il responsabile, un 43enne gravato peraltro da specifici precedenti, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Benevento.

Il Sud, anche secondo alcune indagini di ConfCommercio, è la zona d’Italia dove avviene il maggior numero di acquisti di merce contraffatta. Rispetto al passato è in crescita l’acquisto di prodotti di pelletteria, abbigliamento, parafarmaceutici, alimentari e finanche elettronica ed elettrodomestici. Non ci si accorge, dunque, dell’enorme rischio che si corre anche per la salute.