Telese Terme, alluvione: convenzione tra il comune ed il commissario Grimaldi

203

TELESE TERME – “Ieri mattina presso la Prefettura di Benevento con il commissario per l’emergenza alluvione nel Sannio, Giuseppe Grimaldi ho stipulato la convenzione per l’affidamento al Comune di Telese Terme delle funzioni di soggetto attuato dell’intervento urgente di trasporto e smaltimento dei materiali dell’alluvione del mese di ottobre 2015”.

Queste le parole di Pasquale Carofano, primo cittadino di Telese Terme.

“Sarà ora compito del Comune di Telese Terme – continua il sindaco – indire una gara con la quale affidare a una ditta specializzata la rimozione dei rifiuti ingombranti attualmente depositati presso i siti comunali di stoccaggio provvisori.

Il commissario ha assicurato massima collaborazione nell’ambito delle proprie competenze. La stipula di questa convenzione permetterà di liberare l’area che attualmente funge da stoccaggio provvisorio dei rifiuti indifferenziati che derivano dalle operazioni di pulizia e sgombero delle abitazioni, delle strade, delle attività e dei terreni interessati da esondazioni e frane a seguito dell’alluvione che si è abbattuta sul Sannio nel mese di ottobre dello scorso anno.

Libereremo così l’area del campo sportivo – conclude Carofano – dalla sua temporanea funzione di sito di abbancamento provvisorio di scarrabili in cui il materiale è stato temporaneamente stoccato e gestito in sicurezza”.