Telese Terme. Il 23 giugno la settima edizione del trofeo “Città di Telesia”

105

TELESE TERME-  E’ previsto per domenica 23 giugno il Trofeo Città di Telesia, gara podistica che nel corso degli anni ha assunto un rilievo internazionale, giunta quest’anno alla settima edizione. La gara si svolgerà lungo un percorso di 10 km che attraverserà oltre alla cittadina termale anche le strade di S. Salvatore Telesino.

L’evento è stato presentato ufficialmente presso la Rocca dei Rettori a Benevento, lo scorso 13 giugno, dall’ASD Running Telese Terme e dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Pasquale Carofano. Anche quest’anno la gara vedrà la partecipazione di alcuni tra i top runners italiani e stranieri, oltre a un’onda coloratissima e festosa di dilettanti.

L’appuntamento di quest’anno è arricchito da un altro evento collaterale che impreziosirà la gara, la Telesia Family Run, iniziativa che si ricollega al progetto “Walk of Life” per Telethon, per dare un contributo alla ricerca sulle malattie genetiche. Al momento gli iscritti sono più di 500, specialmente bambini con le loro famiglie. Anche il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali parteciperanno alla passeggiata non competitiva che si svilupperà lungo un percorso di 5 km. E’ possibile iscriversi alla passeggiata presso il gazebo che verrà collocato in P.zza Minieri, versando 5 euro, che saranno destinati alla ricerca. Si riceverà una t-shirt con il logo di Telesia Family Run “Walk of Life”, la sacca e il pettorale.  Lungo il percorso saranno allestiti dei punti di ristoro e conclusa la gara i partecipanti riceveranno un pacco di prodotti offerti dai vari sponsor.

“Ancora una volta – ha affermato il sindaco Carofano-  la gara podistica organizzata dall’ASD Running Telese Terme trasformerà la nostra cittadina in un giorno di festa per l’intera comunità. Ci sentiamo tutti coinvolti in questo evento e per questo anche i piccoli disagi dovuti alla chiusura delle strade sono stati tollerati dai cittadini. E’ la comunità che si unisce dando vita insieme agli atleti ad un grande spettacolo, che mette alla ribalta nazionale Telese Terme. Ancora più apprezzabili quest’anno le iniziative collaterali, come la Telesia Family Run, che permetterà la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche; iniziativa che evidenzierà, ancora una volta, il grande spirito di solidarietà che accomuna i cittadini telesini”.