Telese Terme, raccolta rifiuti: le precisazioni del Commissario Muccio

143

TELESE TERME – Si registra l’intervento del Commissario Prefettizio Muccio in merito al servizio di raccolta e conferimento rifiuti. Il Commissario è intervenuto attraverso una nota stampa tesa a tranquillizzare i cittadini di Telese Terme sulla regolarità dell’espletamento del servizio.

“Si fa riferimento – così Muccio nella nota – a recenti e allarmanti articoli stampa connessi alla raccolta e al conferimento dei rifiuti presso Telese Terme nel periodo 24 dicembre 2015 – 5 gennaio 2016, precisando. quanto segue:

le modalità di espletamento del servizio sono costantemente monitorate da parte del locale Comando di Polizia Municipale e del competente Ufficio Tecnico , i quali, congiuntamente,  non hanno riscontrato, in questo lasso di tempo, particolari condizioni di criticità ;

le problematiche concernenti il ritardo nella corresponsione delle retribuzioni del personale da parte della ditta appaltatrice sono state rienute in debita considerazione da questa Amminisirazione, che ha provveduto ad adottare presso la Tesoreria Comunale, tutti gli atti di competenza finalizzati ad assicurare celermente il pagamento delle prestazioni eseguite nei mesi precedenti;

si assicura l’impegno del Comune di Telese Terme nel vigilare attentamente sulle modalità di espletamento del servizio secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto.  Ciò al fine di tutelare il prioritario interesse dei cittadini nonché quello dei lavoratori impegnati nelle attività di cantiere”.