Terremoto, anche il basket in aiuto delle popolazioni colpite: Supercoppa in beneficenza

382

AVELLINO – Anche il mondo del basket non resta indifferente all’immane tragedia del terremoto che ha colpito le popolazioni delle province di Rieti e di Ascoli Piceno lo scorso 24 agosto.

Infatti, in occasione della Supercoppa di basket 2016 in programma il prossimo 24 e 25 settembre, prima competizione stagionale che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago ed a cui parteciperà anche la Sidigas Scandone Avellino (clicca qui), Lega Basket e RCS Sport hanno deciso di devolvere in favore dei paesi colpiti dal sisma 2 euro per ogni biglietto venduto, partecipando alla raccolta fondi già attivata da Corriere della Sera e dal TG La7 “Un Aiuto Subito” (www.unaiutosubito.org). I biglietti per l’evento sono disponibili sul circuito www.ticketone.it.

Per quanto riguarda le partite della Supercoppa di basket 2016 sono anche stati definiti gli orari e gli accoppiamenti. Le semifinali si disputeranno sabato 24 settembre nel seguente ordine: – ore 18.00 – Sidigas Avellino vs Grissin Bon Reggio Emilia – ore 20.45 – EA7 Emporio Armani Milano vs Vanoli Cremona La finale si giocherà domenica 25 settembre alle 18.15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport 2 HD.