Un sorriso per i bimbi del reparto pediatrico: l’iniziativa parte da Cusano Mutri

127

CASERTA – Un sorriso per i bimbi dell’ospedale pediatrico Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Un’iniziativa che ha visto coinvolto in prima linea il comune di Cusano Mutri.

Il comune di Cusano Mutri, con il prezioso aiuto dei ragazzi del servizio civile impegnati nel progetto “diversabilita’”, ha indetto una campagna di raccolta giocattoli e peluche.
Tramite la Fondazione Medici del Sorriso Onlus, i peluche sono stati donati all’ospedale pediatrico sant’Anna e san Sebastiano. Grazie alla donazione del comune di Cusano Mutri è stato realizzato uno splendido albero di Natale di peluche per i bambini del reparto.
La Fondazione Medici del Sorriso Onlus si occupa di portare sollievo e allegria nei reparti ospedalieri ai bambini e le loro famiglie, come attività di sostegno attraverso la clown terapia. Donare un sorriso e portare sollievo durante momenti difficili e delicati.
Soddisfazione nelle parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Concetta Petrillo: “Un grazie ai ragazzi del progetto ‘diversabilità’ che si sono impegnati a fondo nella campagna di raccolta dei giocattoli. Un’iniziativa che, siamo sicuri, porterà gioia e serenità ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano”.
Il sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Mario Maturo, ha ringraziato la Fondazione Medici del Sorriso: “Sento il dovere di ringraziare la Fondazione, che attraverso un lavoro costante e puntuale si impegna a garantire un clima sereno e familiare nei reparti ospedalieri. Il loro lavoro con i bambini è encomiabile.
Sono orgoglioso che il comune di Cusano Mutri abbia messo in piedi quest’iniziativa ed abbia potuto aiutare questi medici meravigliosi”.
medici sorriso 2