Un super Benevento affonda la Casertana: 6 a 0 per i sanniti

342

BENEVENTO – Un derby che i tifosi giallorossi difficilmente dimenticheranno. Una domenica che ha consacrato la squadra di Auteri come prima della classe. Una vittoria netta e senza appelli. In sostanza: un Benevento praticamente perfetto.

Sul versante casertano una giornata nera. Perdere un derby è già di per sé una cosa dura da digerire; perdere un derby con il risultato di 6 a 0  potrebbe davvero pregiudicare il prosieguo del campionato.

Partita a senso unico. Benevento padrone del campo dal primo all’ultimo minuto, sugli scudi Marotta, autore di una tripletta, ma tutti  i giocatori giallorossi hanno disputato un match da incorniciare.

Al 17’ Strega in vantaggio.  Melara da calcio d’angolo mette in mezzo e Marotta è lesto ad anticipare la difesa rossoblu. Tre minuti ed il Benevento raddoppia. Grande azione di Ciciretti sulla destra, cross in area ed è ancora Marotta di testa a battere Gragnianiello.

Al 27’ calcio di rigore (estremamente dubbio, in verità) per la Casertana. Al tiro va Mancosu che si fa iptnozzare da Gori. La partita della Casertana finisce qui.

Sul finire del primo tempo ancora Marotta a siglare la rete del 3 a 0. Melara si invola al centro del campo, scarico per Ciciretti che pesca Marotta solo davanti al portiere ospite. Per l’attaccante napoletano è un gioco da ragazzi appoggiare in rete.

Al 6’ dell ripresa quarta rete della Strega.  De Falco al centro per Cissè, stop di petto e destro che si infila nell’angolo destro. Al 32′ ed al 39′ una doppietta di Angiulli fissa il risultato sul  6 a 0.

Al termine del match il Vigorito, che ha ribollito di passione per tutti i 90 minuti di gioco, ha tributato una meritata standing ovation ai ragazzi di Auteri. Ora il Benevento andrà a Pagani per confermare quanto di buono fatto nella giornata di oggi. Ma alla Paganese penseremo da domani. Oggi è un giorno felice per i tifosi sanniti. Godiamocelo sino in fondo.