Unifortunato, ecco il primo laureato in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo

97

BENEVENTO – Adriano Covizzi, controllore del Traffico Aereo, dipendente ENAV SpA in servizio presso l’Area Control Center di Milano, è il primo laureato in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo (L28) in indirizzo Controllo del Traffico Aereo presso l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento.

Il dott. Covizzi ha discusso  la tesi “Dalle Aerovie al Free Routing – Come cambia lo spazio aereo” relatore il prof. Filippo Tomasello (docente di  Servizi e Controllo del Traffico Aereo) riportando  il massimo dei voti con la lode.

L’argomento della tesi è di grande attualità; infatti, dal prossimo 8 dicembre 2016, tutto lo spazio aereo italiano sopra il livello di volo 340 (circa 10 mila metri) diventerà free routing.

Ad ENAV il merito di aver raggiunto questo importante obiettivo con 6 anni di anticipo rispetto alle scadenze imposte dal regolamento (CE) 716/2014.

Adriano Covizzi è il primo dipendente ENAV ad aver conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo presso l’Unifortunato, unico corso di laurea telematico in Italia in questa materia .

Al dott. Covizzi giungano i migliori auguri per un brillante prosieguo nella sua carriera nel settore del trasporto aereo.