Venticano, Circolo Legambiente: via alla produzione di mascherine

109

Il Circolo Legambiente di Venticano “La Voce della Terra” in prima linea in questa emergenza Coronavirus: avviata la produzione di mascherine che verranno distribuite a titolo gratuito.

“Viviamo un periodo duro e difficile per tutto il Paese, che sta rallentando la nostra vita economica e sociale, senza contare anche le ripercussioni sul mondo del volontariato. Anche le nostre attività del Circolo Legambiente hanno subìto una brusca battuta d’arresto – queste le dichiarazioni del Presidente della sezione di Venticano, Cinzia Colarusso – Sappiamo quanto sia importante il ruolo di presidio e relazione sul territorio che tanti di noi svolgono e continuano a svolgere quotidianamente.

Il Circolo Legambiente “La Voce della Terra” di Venticano sta realizzando, con l’aiuto dei nostri volontari Christian Colarusso e Mihaela Rotariu, mascherine che andranno donate a chi ne abbia bisogno. Abbiamo iniziato con del materiale nostro e altro comprato.

Nelle foto sono visibili alcune mascherine realizzate con tessuto 100% cotone, con la possibilità di aggiungere e cambiare filtro e logicamente sono lavabili. Certamente con la generosità e la capacità di partecipazione che da sempre ci caratterizza, non ci siamo tirati indietro”.