Venticano, la cultura ed il Forum dei Giovani: presentato “La Curva” il nuovo libro di Pasquale Gallicchio

39

Con estrema puntualità, una sala convegni con tanti giovani ha applaudito la presentazione del libro “ La Curva, introspezioni e accessi” “ redatto da Pasquale Gallicchio.

Da sempre in prima fila nelle battaglie civili in difersa dell’Irpinia, lo stesso autore ha tenuto alta l’attenzione del pubblico introducendo accuratamente il suo lavoro, un vero e proprio viaggio nella memoria e nella storia della sua vita.

Giornalista professionista e appassionato di politica, l’autore ha parlato di queste sue tredici storie emozionanti che raccontano le sue radici, gli anziani, i luoghi dell’infanzia, l’altopiano del Formicoso, il fiume Calore, con un continuo richiamo alle generazioni che hanno lottato per questa terra.

La precisa spiegazione, unitamente alle di immagini di rara qualità presenti sul libro, hanno incuriosito la platea che, dopo tantissimi interventi, ha concluso con un lungo applauso al quale è seguito un gradito rinfresco.

La presentazione, organizzata dal Forum dei Giovani di Venticano, patrocinata dal Comune di Venticano e moderata dal nostro direttore editoriale, Andrea Festa, è stata aperta da un intervento del Presidente del Forum dei Giovani, la dinamica Emanuela Ciarcia e dai saluti da parte del Sindaco di Venticano, dott. Luigi De Nisco.