Venticano, un successo più grande della pioggia per la Festa di Mezza Estate firmata Forum delle Donne

257

L’operazione “nostalgia” è pienamente riuscita. Centinaia di persone, ieri sera, hanno pacificamente invaso in pochi minuti, il Parco “Tiziana Scarano” per la prima edizione di “Festa di mezza Estate, nel Parco dei ricordi”.

Un revival degli anni ’60, organizzata dal Forum delle Donne di Venticano con il patrocinio del Comune di Venticano, nell’ambito delle iniziative dell’Estate a Venticano 2018 che ogni anno richiama nella graziosa cittadina della Media Valle del Calore, migliaia di visitatori e turisti.

Le 80 volontarie del Forum, sotto l’attenta regia del presidente, l’avv. Angelina Scala, si sono davvero superate trasformando il grazioso ed attrezzato Parco, intitolato all’ex Assessore al Comune di Venticano,  in una location anni ’60, elegante e raffinata dove gli ospiti, tra auto d’epoca, la mitica vespa e uno spazio per l’animazione dei bambini, hanno potuto addirittura curare l’acconciatura grazie alla presenza di numerosi parrucchieri.

È stata davvero una bellissima serata – ha dichiarato il sindaco di Venticano, Luigi De Nisco – che conferma anche la bontà della scelta, di questa Amministrazione, di allestire un Parco, nel cuore di questo paese; una location prestigiosa che, anche grazie alla presenza della cavea teatrale, appare adatta per ritagliare singoli spazi in cui poter ascoltare musica oppure far divertire i bambini mentre si assiste ad una rappresentazione teatrale. Una formula – conclude il primo cittadino – che ha permesso di attirare un pubblico molto variegato, che va dai giovanissimi alle famiglie.

Siamo tutte contente – ha dichiarato la Presidente del Forum, Angelina Scala – per la serata ed un grazie particolare va, soprattutto, alle donne del Forum che con la solita generosità si sono catapultate nell’organizzazione di questo nuovo format curando ogni particolare, dal menù al vestiario, tutto stile anni ‘60. Un grazie però – continua il Presidente – anche a tutta la cittadinanza che, di fatto, ha contribuito, in vesti diverse, alla buona riuscita dell’evento: dal Comune di Venticano, innanzitutto, ai sempre presente Forum dei Giovani, dalla Protezione Civile alle attività commerciali che l’hanno sponsorizzata fino ai volontari che, insieme al Sindaco, fino a tarda notte e sotto una pioggia incessante – conclude Scala – ci hanno aiutato a restituire il Parco alla nostra comunità, pulito e libero da ogni cosa.

Già la pioggia!

Ieri sera è arrivata all’improvviso nel cuore della serata. In modo insolito e violenta ha travolto ogni cosa tranne i giudizi positivi di chi ha avuto la possibilità di venire al Parco.

La Festa di Mezza Estate, nel Parco dei ricordi, resta una scommessa vinta e al tempo stesso una piacevole sorpresa per giovani e meno giovani, su cui continuare a scommettere ed investire. Con l’impegno e la passione, nei confronti di questa comunità, che del resto il Forum delle Donne di Venticano non ha mai fatto mancare.