Wine Expo Poland: grande successo per l’azienda sannita La Fortezza

68
Si è appena conclusa la Wine Expo Poland, fiera specializzata nel settore vinicolo, che si è tenuta a Varsavia il 26 e 27 ottobre.
A tale evento hanno partecipato aziende provenienti da ogni parte del mondo: Italia, Spagna, Francia, Croazia, Sud Africa e altri che hanno interesse ad affacciarsi ad un mercato che sta crescendo sempre più in termini di import di prodotti di qualità tra cui ovviamente la fa da padrone il vino.
Tra le aziende partecipanti si é contraddistinta in maniera decisa “La Fortezza” azienda vinicola di Torrecuso che, svolgendo un lavoro meticoloso e attento in termini di qualità, sta affermando la propria presenza sia nel mercato domestico che in quello internazionale.
Nel corso della serata di gala tenutasi lo scorso 26 ottobre sono stati infatti premiati i vincitori dell’International  Wine Contest Awards  della Wine Expo Poland e in tale contesto la Fortezza ha registrato un grande successo. L’azienda sannita è stata premiata con il Consumer’s  Gold Medal (premio più importante della categoria) per  il suo spumante Oro Del Marchese, pluripremiato da altre importanti Guide, e con il Professional Jury-Silver Medal per l’Aglianico Docg 2014.
Ben due vini premiati di questa azienda che si sta dunque affermando in maniera decisa. “L’obbiettivo – commenta Antonella Porto direttrice dell’azienda  che ha rappresentato La Fortezza alla Wine Expo Poland – è stato da sempre quello di portare in Italia e nel mondo un prodotto di altissima qualità che possa rievocare nella bocca del consumatore finale tutta l’autenticità di un territorio. Attraverso una bottiglia di vino si può raccontare e far conoscere un territorio magnifico e unico nel suo genere e questo obiettivo è nella mission aziendale. Il fatto di aver ricevuto ancora una volta un riconoscimento importante, in un contest internazionale, ci rende orgogliosi in quanto premia  la qualità dei  prodotti anche rispetto a vini provenienti da ogni parte del mondo”.