Altavilla, sfiorata la tragedia per un movimento franoso.

568

 

Altavilla, nell’ultimo periodo si è verificato un ampio movimento franoso che ha colpito un fondo situato proprio nel bel mezzo dell’area. I proprietari si sono affidati al legale di fiducia, Avv Augusto Guerriero, che ha presentato un esposto alla Prefettura di Avellino, alla Regione Campania, alla Protezione Civile e anche al Comune di Altavilla Irpina.

Il legale ha evidenziato come l’evento sia scaturito in seguito alle operazioni di disboscamento e rimozione delle rocce nell’area circoscritta, rendendo il terreno più instabile e soggetto appunto a frane.

Come si evince anche dalle fonti fotografiche, il territorio è soggetto a un cedimento che si prolunga per centinaia di metri, inglobando l’abitazione a tal punto da costringere i proprietari ad abbandonare la zona. L’Avvocato ha quindi chiesto agli enti competenti di agire con ogni contromisura possibile al fine di evitare spiacevoli eventi. Il legale, infine, si riserva di agire contro i responsabili di tali condotte e gli enti che hanno omesso il controllo del territorio.