In queste ultime ore raccogliamo la testimonianza dai media che la disabilità il più delle volte può essere anche soprattutto un punto di forza oltre che di coraggio.
A dimostrarcelo questa volta Paola De Angelis dipendente del Comune di Avellino con la quale ci congratuliamo per la sua tenacia e forza di vita, ha vinto con sentenza di primo grado nel percorso processuale, e a suo favore la battaglia contro il Comune di Avellino dopo essere stata impedita per la sua disabilità nel poter svolgere a pieno le sue funzioni e mansioni di funzionaria delle Politiche Sociali di Palazzo di Città. Ricordiamo che Paola De Angelis è stata coraggiosa anche nel rappresentare e raccontare la sua problematica a viso scoperto avanti a un Italia intera grazie all’intervento delle Iene di qualche anno fa.
Con l’allora amministrazione in carica guidata dall’Ex Sindaco di Avellino Paolo Foti, il quale insieme all’ex segretario comunale non sapevano o conoscevano nemmeno che Paola era una dipendente comunale. Assurda oltre che vergognosa questa dimenticanza per noi del M.I.D. e del Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia, perché un amministratore e un incaricato alla trasparenza dovrebbe conoscere gli uffici e il personale che ricopre degli incarichi.
Il M.I.D. e il Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia auspicano in conclusione che questa vicenda possa essere da monito per il futuro affinchè circostanze del genere non accadano e non si verifichino più.