Avellino, il 21 giugno la presentazione del libro “Io sono libero”.

138

Mercoledì 21 giugno verrà presentato il nuovo libro di Giuseppe Scopelliti, “Io sono libero”; la presentazione si terrà presso l’ex chiesa del Carmine in piazza del popolo ad Avellino. Interverranno come ospiti,  Giovanna Perna responsabile osservatorio carceri Campania, Claudia Conte giornalista e attivista per i diritti umani, Domenico Gambacorta già presidente dell’amministrazione provinciale di Avellino, Carlo Mele garante provinciale per i diritti dei detenuti. A concludere saranno: Fabrizio Tatarella, vice presidente fondazione Tatarella, Giuseppe Scopelliti autore del libro.

Giuseppe Scopelliti, sostenitore della Destra finiana, prima leader del Fronte nazionale della Gioventù, poi sindaco di Reggio Calabria, infine Governatore della Calabria, attraverso le parole curate dal giornalista Franco Attanasio si racconta in un libro intervista.

Egli si apre con serenità ed equilibrio raccontando di se stesso e dei suoi ricordi, mentre ancora sconta la condanna a 4 anni e 7 mesi, per il reato di falso ideologico, relativa ad alcune vicende accadute tra il 2008 e il 2009, quando era sindaco di Reggio Calabria.

Nel libro rivive emozionanti ricordi, immagini e personaggi che appartengono al “Phanteon” della storia italiana.