Avellino, PNRR grande occasione per riprendere aree del Mezzogiorno.

138

L’Ugl ha tenuto all’Hotel de la Ville l’incontro per la celebrazione del quinto congresso provinciale. Tutti coloro che sono intervenuti avevano un’unica opinione comune, quella di impiegare più fondi del PNRR per investimenti sulle infrastrutture nel territorio di Avellino, e non solo, al fine di evitare la grande fuga di giovani che si verifica ormai da troppi anni. Il lavoro è una condizione necessaria per lo sviluppo.

Si vuole insistere sul rilanciare molte aree interne del Mezzogiorno, soprattutto quelle in cui mancano nuove infrastrutture che invitino gli “investitori ad investire”, appunto, sul nostro territorio.

L’auspicio da parte dei partecipanti è che tutte le risorse del PNRR vengano destinate a infrastrutture realizzabili in tempi misurabili. Su questo anche Avellino, così come le parti interne che soffrono in genere della prepotenza del capoluogo di regione, troveranno non solo soddisfazione ma opportunità e occasioni di lavoro e di vita migliore.

Questa è l’opinione complessiva espressa da chi ha preso parte al convegno: il direttore di Ottochannel e Ottopagine Pierluigi Melillo,  il segretario provinciale Ugl Costantino Vassiliadis e il segretario generale Francesco Paolo Capone.