Benevento, nuove regole per una città più pulita!

138

Novità in arrivo per la cittadina sannita; sembrerebbe che a Benevento, a breve, dal prossimo 31 luglio, la popolazione potrà accedere, per mezzo di un link, al sito del Comune e dell’Asia, per verificare date e fasce orarie per la pulizia.

L’obiettivo è quello di riuscire a migliorare il servizio e la pulizia delle strade, al fine di migliorare anche l’impatto sull’inquinamento ambientale. Il direttore dell’Arera spiega, infatti, che in questo modo si garantisce agli utenti la possibilità di avere le informazioni in maniera facile e sempre aggiornata, motivo per cui si è passati ad un servizio informatizzato.

L’assessore all’ambiente parla di un’attenzione anche alla cura del verde, non solo alla pulizia. La città verrà divisa in quattro macro aree, ognuna affidata ad una cooperativa che ne avrà cura. In questo modo dovendosi concentrare su spazi più ridotti, si auspica ad un servizio di qualità maggiore.

Il sindaco Mastella, addirittura ha pensato alla possibilità di far girare un drone per cogliere “gli inquinatori”. Il compito dell’Asia è quello di rendere la città un luogo accogliente, pulito e decoroso, quello dei cittadini di avere rispetto delle regole e degli spazi comuni a tutti.