Benevento, nuovo piano logistico per alcuni eventi del BCT.

122

Domenica 25 giugno, l’attesissimo festival BCT che si sta tenendo presso Benevento, giunto ormai alla sua settima edizione, concluderà con lo spettacolo di Checco Zalone presso l’arena della Musa; pochi sono i biglietti ancora disponibili già 2500 spettatori.

In merito all’evento che coinvolge lo showman pugliese, si è tenuta una conferenza stampa in Questura. L’occasione utile ad illustrare nei dettagli il piano sulla logistica, sui parcheggi, sulla sicurezza e sulla viabilità. Rispetto a quanto accaduto nelle scorse edizioni, infatti, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi venerdì in Prefettura, ha disposto cambiamenti significativi.

L’area del Musa sarà completamente pedonalizzata, soltanto bici, monopattini, motorini e moto potranno accedervi per parcheggiare. Per le auto, invece, l’area parcheggio sarà quella del cinema Gaveli. Da lì potranno raggiungere l’Arena a piedi o utilizzando le navette.

Questa tipologia di organizzazione sarà messa in pratica anche per le serate che ospiteranno Mannarino e Tananai. L’obiettivo è offrire a tutti la possibilità di partecipare con serenità all’evento.