“Vogliamo condividere con tutta la cittadinanza un altro traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale nel progetto ecologico per il nostro paese”. Così in una nota il Comune di Cesinali annuncia l’inaugurazione dell’eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica PET.
“Giovedì 16 Marzo 2023 sarà inaugurata la nuova postazione dedicata alla raccolta della plastica. Un sito dove è stata installata una macchina automatica, in funzione H24, nella quale sarà possibile raccogliere bottiglie in plastica PET, i rispettivi tappi e sacchetti.
Ogni cittadino potrà inserire le bottiglie integre, e ricevere punti sulla propria tessera sanitaria. Questo servirà ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata (nel nostro comune già al di sopra del 70% ) e tenere il nostro paese sempre più pulito.
Ribadiamo l’invito per il giorno 16 Marzo alle ore 9:30 presso l’area parcheggio del comune, saranno presenti il prof. Giovanni De Feo e i bambini delle classi 3^ 4^ e 5^ della scuola primaria”.