Palazzo Portoghesi, nella sala consiliare Sandro Pertini ospita, fino al 19 agosto, la mostra pittorica dell’artista Annalisa Buffa.
La personale dal titolo “Femminilità” promuove l’eleganza della figura femminile servendosi di tecniche variegate dal chiaroscuro al colore, dalla grafite ai pastelli, fino a tecniche miste. Una serie che ha visto l’artista impegnata per diverso tempo. Attraverso la sua arte tende a voler esprimere la semplicità, l’eleganza e la profondità dell’essere umano. Si è spesso sentita ispirata dalla musica con cui ha trovato un grande nesso. Le sue opere sono molto minimaliste con la speranza di riuscire ad arrivare in maniera più diretta a chi le osserva.
Annalisa Buffa è, infatti, anche una musicista, diplomata al Conservatorio di Trieste, Laurea Magistrale in Discipline della Musica dello Spettacolo e del Cinema, insegna diversi strumenti. Dunque un’artista poliedrica che si esprime attraverso la pittura, il disegno, la musica ed anche la scrittura, al suo attivo premi letterari e di poesia. Le sue opere per questo rappresentano totalmente il suo vero essere.