Cusano Mutri, iniziato il conto alla rovescia per le Olimpiadi del Forum

30

E’ quasi tutto pronto! Giovedì 27 luglio alle ore 18 si darà il via all’ottava edizione delle Olimpiadi del Forum dei Giovani.  Cusano Mutri verrà riempito da ragazzi di tutte le età fino a domenica 30 luglio: saranno quattro giornate di sport, musica, allegria. Tante sono le discipline sportive che vedranno i giovani, ragazze e ragazzi mettersi in competizione tra loro. Tra le attività sportive proposte abbiamo: dodgeball, biliardino, ping pong, beach volley, calcio a 5, basket 3v3, dama, MTB, padel, laser tag, corsa nei sacchi, tiro alla fune, mela avvelenata, arrampicata sportiva.

Tuttavia l’evento non si limita alle sole attività sportive; al contrario, offre una varietà di iniziative, come la corrida musicale, la quadriglia (ballo tipico cusanese) e la visita guidata al centro storico di Cusano a cura della ProLoco di Cusano e alle Forre di Lavello a cura della ProLoco di Civitella, workshop “Comportamento in montagna” a cura di CNSAS presso il parco “la Palata”, le “Mini Olimpiadi” a cura dell’ACR di Cusano e Civitella “. Attività che mirano a valorizzare il territorio, stimolare la socialità e promuovere la cultura

Tra i protagonisti spicca Iassogna Floriano, presidente del Forum dei Giovani, che afferma: “Sono molto contento che per l’VIII edizione delle Olimpiadi dei Forum sia stato scelto come paese ospitante Cusano Mutri: sono da sempre convinto che il nostro sia un territorio pieno di potenziale, e lo svolgersi di eventi del genere è allo stesso tempo sia una vetrina che un banco di prova per la nostra comunità. Le Olimpiadi dei Forum utilizzano lo sport, strumento di aggregazione per eccellenza, con l’intento di avvicinare le diverse realtà giovanili della provincia, consentendo ai partecipanti di conoscere nuove persone, creare legami ed essere stimolati su importanti aspetti della vita sociale. Bisogna ringraziare in particolar modo il Comune di Cusano che si è reso disponibile e collaborativo al fine di riuscire a realizzare l’evento. Ci auguriamo che la passione e la determinazione dei giovani cusanesi siano di esempio per i tanti atleti, spettatori e turisti che verranno nel nostro paesino in occasione delle Olimpiadi del Forum”.

Il giorno 30 luglio, ovvero il giorno conclusivo si avranno le premiazioni alle ore 20 ed per i ragazzi la festa continuerà con lo schiuma party ed il djset di Radio Company.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi ed ormai Cusano è pronto ad accogliere tanti giovani provenienti da Forum di comuni diversi. Le Olimpiadi prospettano dei giorni in cui la passione per lo sport e la cultura si uniscono per creare un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti. Questo evento non solo promuoverà l’attività fisica e lo spirito competitivo, ma anche la condivisione di valori positivi, l’amicizia e il senso di appartenenza alla comunità.