La decisione del manager dell’Asl di Avellino di potenziare le strutture sanitarie sul territorio va nella direzione da sempre auspicata dalla nostra organizzazione – così dichiara Lorenzo Medici, leader della CISL Funzione Pubblica della Campania e Commissario della Federazione Irpinia-Sannio.
Il segretario generale esprime condivisione sul piano di programmazione triennale predisposto dal Direttore Generale Mario Ferrante, con investimenti che vanno dalla chirurgia complessa al Criscuoli-Fieri, alla chirurgia d’urgenza al Frangipane, all’ospedale di comunità a Monteforte Irpino e alla radiologia all’SPS di Bisaccia.
Esprimiamo piena soddisfazione perché finalmente si punta a potenziare un sistema in grandi difficoltà operative. Bisogna ora procedere ad un piano straordinario di reclutamento del personale necessario a far funzionare gli ospedali, altrimenti il piano rischia di non decollare. Ferrante ha dimostrato di essere pronto ad ascoltare chi vuole dare contributi. È la strada giusta che può diventare vincente se percorsa insieme – conclude.