Lacedonia, mostra di Vittorio Sgarbi.

143

Presso il Teatro Lacedonia Vittorio Sgarbi sarà il protagonista dello spettacolo in programma “Pasolini-Caravaggio”, il 5 marzo, alle 21.00.

Una lectio-magistralis tutta da vedere e da ascoltare. Vittorio Sgarbi racconterà due grandi artisti, passando dai versi poetici di Pasolini per arrivare ai dipinti di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio. Due artisti lontani tra loro nel tempo, eppure vicini e contemporanei. “PASOLINI – CARAVAGGIO” ribelli, rivoluzionari, amati e contestati, potenti e fragili, innamorati della vita e affascinati dall’oscurità.

Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio e P.P.P, Pier Paolo Pasolini raccontati dal più grande critico d’arte italiano e attuale vice ministro della cultura, per la prima volta in queste terre. Uno spettacolo affascinante accompagnato da musicisti e scenografie inebrianti, uno spettacolo straordinario che proporremo in esclusiva nazionale proprio il 5 Marzo, nel giorno della nascita centenaria di Pasolini. Un evento a cui un giorno potrai dire: c’ero anch’io!