Meteo 17 gennaio 2023.

146

Oggi, martedì 17 gennaio 2023, giungerà sull’Italia l’ennesima perturbazione inserita nella circolazione di bassa pressione che si è appropriata di più di due terzi del Continente europeo e farà la sua comparsa sullo Stivale a brevissima distanza dalla precedente. Si tratterà anche in questo caso di un fronte particolarmente attivo che impegnerà gran parte delle nostre regioni, seppur con effetti diversi a seconda delle zone. Al Sud saranno ancora presenti le piogge legate alla precedente perturbazione al mattino sulle tirreniche peninsulari, ma il nuovo fronte determinerà una loro intensificazione in tarda mattinata su Campania e alta Calabria, con fenomeni anche temporaleschi e di forte intensità e localmente accompagnati da grandine in estensione a Basilicata e Puglia, anche se sul versante adriatico risulteranno più deboli.

METEO AVELLINO:

A Avellino oggi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 41mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2084m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

METEO BENEVENTO:

A Benevento oggi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 22mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1985m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.