Nella giornata di ieri all’interno di una siepe di non facile accesso, situata nella piazza antistante alla Reggia di Caserta, sono stati ritrovati dei resti umani. La macabra scoperta è stata fatta dalla polizia con l’ausilio di un cane molecolare. Un cane dall’olfatto finissimo, che è utilizzato per la ricerca di persone scomparse.
All’inizio dell’operazione c’era stata, domenica scorsa, la segnalazione del ritrovamento di un arto umano (un braccio). Subito sono partite ulteriori ricerche che ha permesso di ritrovare, in una delle siepi antistanti alla Reggia di Caserta, uno scheletro intero.
Il corpo, una volta recuperato, è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per i relativi accertamenti medico legali.
I resti, quelli di un uomo, sono stati ritrovati senza documenti. Il decesso dovrebbe risalire ad alcuni mesi fa. Si crede sia il corpo di un clochard, ma sono in corso delle indagini a cura della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha competenza sulla provincia di Caserta.