Telese Terme (BN), la Fipav Campania ha scelto il palazzetto di Via Lagni come sede per le Finals di Coppa

601

Sarà una grande giornata di volley quella che andrà in scena Sabato 21 Gennaio al palazzetto di Via Lagni.

Il massimo organo competente della pallavolo in Campania ha scelto infatti proprio Telese per ospitare entrambe le finali di Coppa, sia nel maschile che nel femminile.

Quattro squadre con un obiettivo comune, due partite che promettono spettacolo.

Nella finale femminile, con fischio d’inizio alle ore 17, scenderanno in campo la Intec Servic di San Giorgio del Sannio e la Carbat Matese di Piedimonte.

In campionato, le due squadre stanno letteralmente dominando i rispettivi gironi: entrambe prime, entrambe imbattute con nove vittorie su altrettanti match.

Una volta finita la finale femminile, nemmeno il tempo di riprendere fiato e si torna subito in campo con l’ultimo atto nel maschile: sono BCC Napoli McDonald’s e Città di Afragola le due compagini a contendersi l’ambita coppa regionale.

Anche in questo caso è lecito aspettarsi un match teso, equilibrato, spettacolare e dall’alto tasso agonistico. Nella regular season, le due squadre stanno “ammazzando” il campionato. Ventinove punti e prima posizione per il BCC di Napoli, solo una lunghezza in meno per l’Afragola al secondo posto, con la terza in classifica staccata addirittura di otto punti.

Poco più di un mese fa le due squadre si sono trovate una difronte all’altra, dando vita a quella che è considerata fino a questo momento la partita più bella del campionato. Ad Afragola finì 2-3 per la BCC di Napoli, che riuscì a spuntarla al tiebreak 15-12.

Quale migliore occasione per la rivincita, se non la finale di Coppa Campania?

Appuntamento a sabato 21, per quella che sarà una delle giornate più belle ed intense di sempre per la pallavolo a Telese Terme.