A Napoli tutte le sfumature del Lambrusco DOC in vetrina

81

Napoli -Tutte le sfumature del Lambrusco DOC in degustazione presso il Renassaince Naples Hotel Mediterraneo di Napoli. Si è tenuto ieri pomeriggio il vernissage organizzato da Gambero Rosso in collaborazione con il Consorzio Tutela Lambrusco.

L’evento rientra in un tour di masterclass e wine tasting per conoscere il vitigno emiliano nelle sue varietà, con una selezione di etichette che rappresentano le sei denominazioni tutelate dal Consorzio: Lambrusco di Sorbara Doc, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc, Lambrusco Salamino di Santa Croce, Colli di Scandiano e di Canossa Doc, Modena Doc e Reggiano Doc.

Il wine tasting come di consueto è stato accompagnato dalla degustazione di alcune pietanze abbinate ai prodotti vitivinicoli: i prodotti di Antica Forneria Molettieri in Corso Vittorio Emanuele, che ha proposto l’assaggio di pane alla frutta, pizza con gamberetti e pane all’olio. La Forneria, da sempre attenta all’ agricoltura sostenibile e alla sana alimentazione per l’occasione ha realizzato l’impasto dei prodotti con l’acqua di mare.

Presente anche la pizzeria due spicchi Gambero rosso “Federico Guardascione”, con sede in via Santa Maria della Libertà al Vomero di Napoli.

Guardascione propone presso la sua sede in zona Vomero anche pizze gluten free.

Il tocco dolce è stato dato dall’atelier di pasticceria “Laurita” con sede in Via IV Novembre a Pomigliano d’Arco.