Avellino Calcio: situazione difficile ma ripartire dal Catanzaro

39

Dal doppio successo al triplo KO: è questa la situazione attuale dei lupi, finiti al 10 posto in classifica in compagnia di Giugliano, Latina e Potenza. La sorte dell’Avellino è appesa a un filo, in quanto si trova i una zona intermedia dove pochi punti separano la zona playoff dalla zona playout.

L’euforia delle due vittorie contro Potenza e Crotone si è totalmente esaurita, lasciando spazio ad un ambiente agitato e pieno di incertezze. Per ripartire sarà necessaria una maggiore determinazione, mettendo da parte  il nervosismo che ha caratterizzato le ultime sfide e portato espulsioni e rischi di rosso.

La prossima sfida dei lupi rappresenta una sfida molto difficile contro un Catanzaro infermabile, che sembra pregustare la promozione in serie B. Ecco le parole del tecnico dei calabresi Vincenzo Vivarini:”Noi abbiamo la nostra filosofia. A Castellammare era la partita della vita e la prossima contro l’Avellino sarà la partita della vita. Ogni partita per noi è la più importante perché in un progetto con l’obiettivo finale conta sempre il presente, non il futuro né il passato. Di conseguenza, ecco perché la partita più importante è sempre quella che andremo ad affrontare”.