Potrebbe essere questo l’anno giusto per l’apertura del tunnel di Avellino, su cui si è espresso l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Genovese:
“I lavori sono stati completati ed è stato effettuato l’allacciamento dell’energia elettrica. Ora stiamo provvedendo a mettere insieme tutta la documentazione necessaria per procedere con l’apertura. Non è possibile stabilire ancora una data precisa”.
Novità anche per quanto riguarda la Dogana di Avellino, questa mattina infatti gli operai dell’impresa “Sapit” di Roma hanno proceduto a delimitare l’apposita recinzione, in attesa di avviare il lavoro di restyling più atteso in città. “Ci auguriamo di rispettare il cronoprogramma e di poter chiudere i lavori entro il 31 dicembre 2023 – ha dichiarato l’assessore.
Infine sulla riqualificazione della scuola “Dante Alighieri”, si è fermi ancora all’aggiudicazione dei lavori. “Presto conosceremo la ditta che eseguirà l’opera, poi bisognerà abbattere la struttura ed effettuare tutti gli interventi propedeutici all’avvio del cantiere – conclude Genovese.