Avellino, Matteo D’Alessandro nuovo allenatore del “Lions Grotta”.

206

Matteo D’Alessandro, giovane pietrafusano reduce dall’anno passato insieme al Pietrelcina, quest’anno vola in Promozione come allenatore del Lions Grotta. Il nuovo mister della squadra irpina è carico di entusiasmo per questo nuovo progetto, pronto a mettersi in gioco insieme ai ragazzi della nuova squadra. D’Alessandro si presenta come uno dalla mentalità vincente e competitiva, ma al punto giusto, senza mai dimenticare per quale ragione si scende in campo. Dalle sue parole, durante le diverse interviste concesse, si parla di “gioco offensivo”, è importante, come ricorda il mister, che i giocatori “si divertano con la palla tra i piedi, senza essere ingabbiati in modo da potersi muovere a tutto campo”.

Per quello che riguarda il prossimo campionato, è ancora tutto da definire! Sarà necessario capire chi si iscriverà alla Promozione, chi non potrà farlo.

Uno spazio importante è riservato anche ai tifosi giallorossi, difficili da conquistare. In merito a questo D’Alessandro è sicuro che darà modo di divertire chi verrà allo stadio; ci si aspetta grande sostegno, e tante energie positive, fondamentali per lo stato d’animo della squadra.

A cominciare dal prossimo 7 agosto il team si radunerà al” Romano”, per cominciare il ritiro, il quale durerà quattro settimane, mentre qualche giorno prima si comincerà con la Coppa Italia.  Anche qui ha trovato giocatori giovani, quadi metà rosa composta da tutti locali, questo è sicuramente un valore aggiunto.

“Chi gioca nella squadra del proprio paese, impiega il doppio energie”.