Avellino, “Sessioni di musica creativa”.

125

SMC, dopo “ La Verticale”, sita nel centro storico di Avellino,  continua a lavorare sul  progetto  “SonAzioni”, che prevede una serie di residenze artistiche multidisciplinari che esplorano i luoghi speciali di una città, di un borgo, di un bosco, o di un parco archeologico, con attenzione ad altre possibilità espressive e di fruizione. I luoghi diventano scene per installazioni sonore, pratiche di musica, danza, teatro, arti figurative e digitali. Una ricerca creativa, multidisciplinare, orientata verso soluzioni non specificatamente commerciali.

Per questa occasione il borgo di  Summonte è il luogo adatto!

SMC è un’esperienza musicale dedicata all’improvvisazione, nata in Irpinia agli inizi del 2000.
Si affrontano varie esperienze creative basate su sessioni tra strumenti acustici, elettronici, con danzatori, performers, visuals, attori, scultori, etc.
Organici con doppia strumentazione, prassi aleatorie, relazione evento sonoro/durata, site-specific, partiture grafiche, sono alcune delle pratiche che in questi anni hanno visto coinvolti gli artisti nelle sessioni di musica creativa.
SMC ha partecipato a vari festival e manifestazioni come Altera, AvellinoJazz Settimana della Culturà , Solchi Sperimentali Fest, AvVinAzioni, Parthenium Calling.
SMC ha pubblicato nel 2014 con Manyfeetunder « DO DICI 12

SMC sessioni di musica creativa aderisce a DPA donazioni a progetti.

Fai un #donoallarte