A margine delle celebrazioni per il 249esimo anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, che ha visto la partecipazione del prefetto Carlo Torlontano. La celebrazione è stata preceduta dalla deposizione di una corona di alloro alla lapide commemorativa della caserma di via Stanislao Bologna, intitolata al finanziere Ernesto Romano. Ha parlato di bilancio più che positivo il comandante provinciale, il colonnello Eugenio Bua.
Come nuovo progetto anche quello della nuova caserma di viale degli Atlantici, dove sorgerà il Federal Building, che dovrebbe essere inaugurata presumibilmente il prossimo anno.
Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica il Col. Eugenio Bua ha rimarcato la solennità della cerimonia, evocativa della storia di un’istituzione e di uomini e donne che l’hanno incarnata, il cui tratto distintivo è stato la capacità di evolvere continuamente sviluppando un’azione al servizio del Paese.
Nel corso dell’allocuzione il Col. Bua ha sintetizzato l’attività della Guardia di Finanza di Benevento nel 2022 e primi 5 mesi del 2023, illustrandone i risultati più significativi e ringraziando le fiamme gialle dislocate sul territorio per l’impegno profuso.