Lo scorso dieci luglio si è riunito nuovamente presso la sala riunioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento il Tavolo Tecnico Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e contro le vittime vulnerabili.
Lo scopo principale è quello di riattivare e facilitare i contatti e le azioni di rete per condividere le metodologie di approccio e strategie di intervento integrate.
Tutti i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di riprendere il percorso avviato già nel 2019 e di rimettere in sete le diverse attività dei partecipanti al tavolo, evidenziando la centralità della formazione In particolare si è convenuto sulla necessiti di promuovere una formazione che porti a un salto di qualità di tutti gli operatori da un unto di vista culturale con particolare riferimento agli stereotipi e ai pregiudizi di genere che ancora si %a fatica a superare, con l’auspicio di avviare un progetto di formazione sistematico.
L’incontro si è concluso con la costituzione di un gruppo ristretto di lavoro proprio per mettere a punto concretamente un progetto di un nuovo percorso formativo trasversale da realizzarsi nel prossimo autunno.