Irpinia, lo stop alla raccolta del multimateriale.

142

A causa dell’indisponibilità degli stabilimenti di conferimento convenzionati, la raccolta della frzione di plastica e metalli è sospesa per la giornata di mercoledi 19 luglio 2023 nei seguenti comuni di Avellino, Capriglia Irpinia, Contrada, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d’Alpinolo, San Potito, Summonte.

Erano già stati informati i Comuni riguardo le difficoltà di conferimento presso gli impianti convenzionati e i ritardi alle raccolte di detta frazione che ne sarebbero derivati.

La società Irpiniambiente sta attivando tutte le procedure utili al fine di individuare stabilimenti disponibili ad accogliere la frazione Multimateriale.

La decisione di sospendere la raccolta di tale frazione, è necessaria al fine di garantire il regolare svolgimento della raccolta delle altre frazioni, impossibilitati a scaricare il MULTIMATERIALE.

Consapevole del disagio recato all’utenza, la società, invita i cittadini a non conferire detta frazione e per la giornata di oggi, 19 luglio, in particolare nella città di Avellino, al fine di non impegnare i carrellati Jolly, che dovranno essere poi utilizzati nei prossimi giorni per le altre frazioni.