Benevento, luogo simbolo del centro storico della città ospita la celebrazione della Festa dell’Arma.

17

In piazza Arechi II, luogo simbolo del centro storico di Benevento, ha avuto luogo la celebrazione la 209° anniversario della Fondazione dell’Arma. Hanno presieduto autorità civili, militari e religiose; il tutto scaglionato in più momenti scanditi da uno schieramento di reparti rappresentativo delle varie componenti territoriali del Sannio.

La manifestazione è cominciata con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. In seguito è intervenuto il colonnello Enrico Calandro comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento.

Tra i momenti più attesi della celebrazione, la consegna delle ricompense concesse ai militari del Comando Provinciale che si sono distinti durante l’ultimo anno. Particolarmente sentito, poi, il ricordo dei Carabinieri – figli del Sannio – caduti in servizio: Pasquale Ruggiero, Vittorio Vaccarella e Tiziano Della Ratta. “E’ importante onorare il loro sacrificio che vale da insegnamento per tutti noi” – ha sottolineato Calandro.