Questo pomeriggio, alle ore 16:15, scenderanno in campo Avellino e Giugliano per la quattordicesima giornata del girone di andata del girone C di Serie C.
I padroni di casa arrivano al match forti del roboante successo per quattro reti a zero sul campo del Brindisi e con l’entusiasmo a mille da parte della tifoseria. Si è registrato, infatti, un nuovo sold-out, con oltre 7000 supporters ad incitare i propri beniamini. Mister Pazienza ha sottolineato questo dato in conferenza stampa, aggiungendo quanto sia vissuto positivamente il clima dallo spogliatoio biancoverde.
Quanto agli arruolabili per l’incontro odierno, rientra Rigione, che potrebbe essere anche schierato da subito tra i titolari, recuperando la sua posizione al centro della difesa. In caso contrario, sarà confermato Armellino, con ai suoi lati Mulè e Cancellotti, rientrato dal turno di squalifica. Anche Patierno è a disposizione della squadra, ma quasi certamente partirà dalla panchina. Pazienza ha affermato che l’attaccante ha sofferto di affaticamenti muscolari in settimana, quindi non è al meglio della forma atletica.
Quanto agli ospiti, il Giugliano viene da tre risultati utili consecutivi, con 7 punti ottenuti. Nell’ultima partita ha pareggiato 2-2 con il Benevento, mostrando un ottimo calcio. Bertotto, subentrato alla fine di settembre a Di Napoli, ha saputo ricompattare il gruppo e costruire un’identità di gioco degna delle migliori squadre del girone. La trasferta contro i sanniti ha dimostrato l’aggressività dei gialloblù, che hanno affrontato a viso aperto una delle candidate alla promozione diretta. E’ opinione di molti il fatto che il responso finale del “Vigorito” stia anche stretto al Giugliano, complice l’ottima prestazione resa.
Ci si aspetta un match frizzante e molto ostico per l’Avellino. Il Giugliano arriverà al “Partenio-Lombardi” per giocarsi al meglio le proprie carte e venderà cara la pelle.
Foto copertina: pagina Facebook US Avellino