Poco più di 24 ore al match di campionato che vedrà l’Avellino di scena a Brindisi. Come ci arrivano i biancoverdi?
Persiste l’emergenza difensiva, con il solo Mulè che ha la garanzia di una maglia da titolare. Possibile un nuovo impiego di Armellino al centro del reparto arretrato, mentre sulla destra potrebbe esserci l’esordio in campionato per Susko, giovane proveniente dalla Primavera biancoverde. Quel che è certo è l’impossibilità di vedere l’Avellino schierato a 4 davanti al portiere. Lo ha categoricamente escluso mister Pazienza nella conferenza stampa di questa mattina.
Sul fronte degli arruolabili, il mister ex Cerignola sorride a metà. Ormai recuperati Dall’Oglio e D’Angelo, ma in ogni caso da gestire al meglio, viste le assenze moderatamente lunghe, arriva la tegola Russo. Il numero 10 dei lupi, appena rientrato da un grave infortunio al ginocchio, è costretto a dare forfait per un risentimento muscolare.
Torna disponibile per il campionato anche Patierno, dopo averlo rivisto in campo per uno spezzone di partita contro il Foggia in Coppa Italia.
Piccolo focus sull’avversario dell’Avellino. Il Brindisi occupa il 18esimo posto in classifica, con 10 punti conquistati in questi prime 12 giornate di campionato, con alle spalle le sole Sorrento e Monterosi. Negli ultimi 5 match di Serie C, 4 sconfitte ed una sola vittoria, arrivata sul campo del Messina.
Foto copertina: Facebook US Avellino