Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre una opportunità di formazione nell’ambito delle malattie rare: prende il via la III Edizione del Master di II Livello in Malattie Rare.
Il Master di II Livello, destinato ad un massimo di 15 partecipanti tra medici specialisti, farmacisti, biologi e biotecnici, prevede 4 moduli per un totale di 60 CFU e 1.500 ore di didattica nell’arco di 12 mesi. L’inizio delle attività didattiche è previsto nel mese di novembre 2023. A disposizione dei partecipanti vi sono 11 borse di studio. Il Master, diretto dal Prof. Giuseppe Limongelli, è tenuto da professionisti di altissimo livello provenienti da diverse realtà italiane con ruoli importanti anche nella rete europea delle malattie rare.
La presentazione del Master si terrà con un evento online organizzato da OMaR – Osservatorio Malattie Rare il 22 settembre a partire dalle ore 10.30. Il master ha il patrocinio di AMR – Alleanza Malattie Rare, Biogem, Regione Campania (Direzione Generale Tutela Salute), Ceinge, Centro Coordinamento Regionale Malattie Rare della Campania, Fondazione Telethon, IGB-CNR, OSSFOR – Osservatorio Farmaci Orfani, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e il contributo non condizionante di Sanofi; l’evento di presentazione è realizzato con il contributo non condizionante di Alexion AstraZeneca Rare Diseases, Chiesi Global Rare Diseases Italia, Pfizer, Roche, Sobi e Takeda.
Segui qui la diretta Facebook
Segui qui la diretta Zoom