Cesinali, al via la terza edizione di “Un Libro al Mese”

30

Torna “Un Libro al Mese”, la rassegna dedicata alla promozione delle opere letterarie dei più amati e apprezzati autori locali iniziata nel 2021 ed ormai giunta alla sua terza edizione . Dopo il grande successo di pubblico e di critica registrato negli anni precedenti, la nuova edizione della kermesse, organizzata dall’Associazione Equilibri APS, si pone l’obiettivo di ampliare il pubblico di lettori coinvolto e di valorizzare al massimo le opere degli autori selezionati.

Con 9 appuntamenti declinati da ottobre 2023 a giugno 2024, la Biblioteca comunale “Monsignor Salvatore Favati” di Cesinali, sita in via Provinciale San Michele, numero 8, dà vita ad una iniziativa patrocinata dal Comune di Cesinali che prevede un cartellone ricco di temi e suggestioni con lo scopo di coinvolgere i piccoli e i grandi lettori della provincia.

Nel corso della kermesse saranno presentate opere di diverso genere letterario in modo da spaziare dai temi prettamente dedicati ai più giovani a quelli di più stretta attualità con l’intento, non solo di valorizzare il talento degli autori locali, ma di promuovere la cultura della lettura quale strumento di crescita, di inclusione e di confronto.

Nove appuntamenti con 9 autori di primissimo piano nel panorama letterario irpino, come Raffaele Della Fera, Angela Ruggiero e Giulia Fabbo, Giuseppe Maria De Maio e Emilia Bersabea Cirillo, Maria Consiglia Alvino, Giovanna Maffeo e Benedetta Roca, che da ottobre a giugno si alterneranno nelle sale della Biblioteca comunale di Cesinali per presentare e leggere passi dei lori ultimi lavori letterari.

Il primo incontro si terrà Venerdì 27 Ottobre alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cesinali, che per l’occasione ospiterà la presentazione della raccolta di testi e poesie di Raffaele Della Fera intitolato “Incontro con l’autore”.

Alla presentazione, oltre all’autore, prenderanno parte all’incontro ed animeranno la discussione Rosalba Della Vecchia, funzionaria amministrativa con la grande passione per la filosofie e lo yoga, e Alessandra Aufiero, docente di storia dell’arte e grande appassionata del territorio. Ci sarà ampio spazio anche per la lettura di alcuni testi, in italiano e francese, selezionati da Martino Forino e Annamaria Festa con l’accompagnamento musicale del Maestro Marcello Bonechi.

Gli altri incontri del ricco programma messo in piedi dall’Associazione Equilibri APS proseguiranno: