Sabato 28 ottobre , alle ore 17:00, presso la sala “Thomas Menino” del Palazzo Portoghesi di Grottaminarda si terrà un Convegno dal tema: “Ospitalità extra alberghiera, opportunità di sviluppo locale”.
Nella definizione di “ospitalità extra alberghiera” rientrano tutte quelle strutture che forniscono servizi di alloggio a scopo turistico come B&B, resort, case vacanza, ostelli e altro ancora. In alcuni casi, si tratta di strutture ricettive all’aperto, e ne fanno parte i campeggi, i villaggi turistici e i parchi vacanza.
Il Convegno è organizzato dalla Confcooperative Campania e dal Dipartimento studi e ricerche turistiche e di sviluppo territoriale “Disrt” della Libera Università Popolare “Georg Hegel”, con il patrocinio del Comune di Grottaminarda.
Lo scopo principale dell’incontro è quello di focalizzare l’attenzione sulle opportunità che le nuove forme di turismo “green” possono offrire alle aree interne, ai piccoli borghi ai giovani intraprendenti e fornire informazioni per adeguarsi ad un nuovo modello di turismo.
Interverranno al convegno, moderato dal giornalista Carmine Pecoraro, il Presidente del Consiglio comunale di Grottaminarda, Virginia Pascucci, per i saluti istituzionali; il Presidente della Confcooperative Avellino Francesco Melillo; il Presidente UNPLI Regionale Campania, Tony Lucido; la professoressa Annalisa Di Nuzzo, dell’Università Suor Orsola Benincasa; il professore Raffaele Palumbo, della LUP “Georg Hegel”.
Il convegno è aperto a tutti gli interessati con particolare riguardo ai giovani.