L’Unisannio a Grottaminarda con un nuovo corso di laurea: ecco quale.

335

L’Università del Sannio attiva il corso di laurea in Scienze biologiche per la diagnostica clinica con sede didattica a Grottaminarda. Dall’anno accademico 2023/2024, grazie alla collaborazione con il Comune di Grottaminarda e l’ASL di Avellino, l’ateneo sannita avrà un importante presidio territoriale in Valle Ufita.

L’iniziativa sarà presentata il prossimo 27 febbraio, alle ore 10:30, nella Sala Consiliare di Palazzo Portoghesi in Piazza Monumento a Grottaminarda.

Interverranno il consigliere delegato alla Sanità ed ai Rapporti con le Istituzioni Universitarie del Comune di Grottaminarda, Antonio Vitale, l’assessore all’Istruzione Marilisa Grillo, il sindaco del comune ufitano Marcantonio Spera, il direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie UNISANNIO Pasquale Vito, il rettore dell’ateneo sannita Gerardo Canfora, e il direttore generale dell’Asl di Avellino Mario Nicola Vittorio Ferrante. Saranno presenti i sindaci del territorio, i dirigenti scolastici dei vari istituti provinciali, le organizzazioni sindacali e altre autorità civili, militari, sanitarie e religiose.