Il 24 e il 25 novembre 2023 presso il Towers Hotel Stabiae Coast di Castellammare di Stabia (Napoli) si svolgerà il meeting scientifico: “Il Rischio Cardio Metabolico 2.0”.
Il meeting è organizzato dai Dott. Antonio Lanzilli, responsabile del Centro di Malattie Metaboliche ed Endocrinologiche dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “G. Moscati” di Avellino, e Dott. Giuseppe Memoli, responsabile del Centro Antidiabete “San Luca” di Ariano Irpino (AV).
Due specialisti ben noti per la loro ultratrentennale attività assistenziale e per le numerose iniziative scientifiche, volte ad ampliare le conoscenze delle patologie cardiometaboliche e a favorire la collaborazione tra i vari specialisti.
Il raduno scientifico si svolgerà presso il Towers Hotel Stabiae Coast di Castellammare di Stabia e coinvolgerà esperti di fama mondiale che presenteranno le evidenze scientifiche e innovazioni terapeutiche sul rischio cardio metabolico. Nello specifico, il meeting tratterà di obesità, diabete, disturbi lipidici, delle malattie cardiovascolari e renali.
Oltre ai vari interventi, il focus multidisciplinare sarà caratterizzato da alcune tavole rotonde specifiche, dove medici, ricercatori, studenti e professionisti del settore potranno condividere le esperienze e contribuire alla crescita della conoscenza scientifica.