Sannio, l’evento “Le streghe al volante”

251

Si riaccendono i motori e si riparte con l’attesissimo evento “LE STREGHE AL VOLANTE”, manifestazione nazionale ASI valida per il Trofeo Marco Polo, giunta alla 12^ edizione, che si terrà tra Benevento e San Giorgio del Sannio il 24 e il 25 Giugno.

L’evento è organizzato dall’A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento) e riservato ad auto e moto di particolare interesse storico collezionistico. Sarà l’occasione per ammirare prestigiose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica italiana.

Oltre 50 equipaggi, provenienti da tutta l’Italia, si sono prenotati per trascorrere uno spensierato fine settimana nell’accogliente terra sannita, i quali metteranno in mostra i loro prestigiosi veicoli tanto da creare un vero e proprio “museo itinerante”.

Il programma

Le vetture saranno staticamente esposte nei pressi della Rocca dei Rettori e della parte alta del Corso Garibaldi – il sabato pomeriggio sino a tarda sera – e di San Giorgio del Sannio (BN) sul Viale Spinelli – nella mattinata di domenica.

Visite guidate e l’esibizione dei famosissimi “Archibugieri del SS Sacramento del Distretto di Cava de’ Tirreni” faranno da cornice alla manifestazione motoristica.