Seconda Giornata delle Olimpiadi del forum dei giovani

136

A Cusano Mutri, con l’entusiasmo e la partecipazione di tutti, le Olimpiadi del forum dei Giovani continuano in un clima di spensieratezza e divertimento. La seconda giornata è stata il palcoscenico di molteplici attività. I giovani si sono prodigati nel basket, nel MTB e nel calcio; ma sono riusciti anche ad affaticarsi di meno giocando a padel e ragionando con la dama.
Le attività, che si sono svolte in mattinata e nel pomeriggio, si sono concluse nel modo seguente:
-PADEL: torneo vinto dal forum dei Giovani di Cusano Mutri, seguiti dai ragazzi di San Giorgio del Sannio. Il terzo posto è stato assegnato al forum dei giovani di Ponte.
-BASKET: trionfa il Forum dei Giovani di San Giorgio Del Sannio. Il secondo posto è stato conquistato dal forum dei giovani di Ponte e il terzo dai ragazzi del forum di Gioia Sannitica.
-DAMA: vince il torneo il Forum dei Giovani di Gioia Sannitica. Al secondo posto si classifica il Forum di Casalduni e al terzo il forum dei giovani di San Marco dei Cavoti.
-MTB: torneo vinto dal forum dei Giovani di Cusano Mutri, seguiti dai ragazzi di Ponte, al secondo posto, e dai ragazzi di Apice, al terzo posto.
-CALCIO: trionfa il Forum dei Giovani di Apice. Si classifica al secondo posto il forum dei giovani di Cusano Mutri e al terzo i ragazzi del forum di San Giorgio del Sannio.
Le attività sono state interrotte ad ora di pranzo, momento in cui i ragazzi si sono riuniti in piazza Orticelli per ricaricare le energie con un pasto completo. Dopo il pranzo sono state riprese le attività e, per chi avesse avuto voglia di fare altro, è stata proposta una visita guidata nel centro storico di Cusano Mutri a cura della Pro Loco Cusanese, con ritrovo e partenza in Piazza Carmine Velardo. Nel pomeriggio ci sono state anche le MiniOlimpiadi: attività per bambini che si sono svolte presso la Terrazza di Via Fuci e a cura dell’Azione Cattolica interparrochiale di Cusano Mutri e Civitella Licinio. Anche i bambini, così come i ragazzi, sono riusciti a dimostrare uno spirito competitivo al punto giusto, senso di complicità e di empatia nei confronti dell’avversario, sicuramente senso civico e, immancabilmente, voglia di stare insieme e divertirsi. Al termine delle attività, i ragazzi dei forum e la popolazione si è riunita in piazza per saziarsi con le bontà proposte dal percorso del gusto “Custodiamoci 3.0”. Il resto della serata è stato occupato dalla corrida musicale, vinta dal forum dei giovani di Apice. A seguire, in seconda posizione, troviamo i ragazzi del forum di San Giorgio Del Sannio e, in terza posizione, in ragazzi del forum di Cusano Mutri. La giornata è stata impegnativa, soprattutto a causa del caldo. Nonostante la temperatura, i ragazzi hanno dimostrato le loro capacità e i loro valori nel migliore dei modi. Si prospettano le stesse aspettative anche per la giornata conclusiva di domani: Domenica 30 luglio.