È considerato uno degli attori più amati. Dal pubblico femminile in particolare, ma non solo. Nella notte degli Oscar potrebbe aggiudicarsi l’ambito e prestigioso premio.
E’ Bradley Cooper, nato a Filadelfia, origini irlandesi da parte del padre e italiane da parte della madre. Dopo aver studiato alla Germantown Academy di Fort Washington, si iscrive alla Georgetown University , dove si laurea con lode in Letteratura Inglese. La sua passione è la recitazione, così decide di trasferirsi a New York, città che gli permette di frequentare l’Actors Studio Drama School.
La prima ondata di popolarità lo investe nel 2001, grazie al personaggio di Will Tippin interpretato nella serie televisiva “Alias”. Riesce a ottenere il ruolo sul grande schermo nelle commedie “2 single a nozze – Wedding Crashers” e “A casa con i suoi”. Nel 2005 ha il suo primo ruolo da protagonista nella serie “Kitchen Confidential”, mentre nel marzo successivo porta in scena a teatro “Three Days of Rain” con Julia Roberts. Dal 2007 al 2009 fa parte della fiction “Nip/Tuck” interpretando Aidan Stone.
Il 2011 è un altro anno fortunato per Bradley Cooper perché è protagonista di due film: “Limitless” e “Una notte da leoni 2”, sequel della famosa e fortunatissima pellicola. Nello stesso anno è uno dei due protagonisti assoluti de “Il lato positivo”. Torna protagonista l’anno successivo nel film “Come un tuono”. È tra i protagonisti del nuovo film di David O. Russell “American Hustle”, film che gli ha permesso la nomination come miglior attore non protagonista ai BAFTA, ai Golden Globes e agli Academy Awards 2014.