Avellino calcio, continuano gli alti e bassi, ora si pensa al Taranto

118

Prosegue la scia di risultati altalenanti dell’Avellino: quattro sconfitte di fila, poi la ripresa con due vittorie consecutive e poi il ko in casa contro il Picerno. Sono i risultati di una squadra che non riesce ad avere continuità, che anche quando sembra essersi lasciata alle spalle un periodo negativo commette gli stessi errori tornando nel limbo.

Nella sfida contro il Picerno i lupi sono partiti aggressivi fino al 30esimo, quando hanno iniziato a subire lentamente l’avanzata degli ospiti. Al 55esimo il vantaggio dei lucani, e poi l’autogol di Sottini a 5 minuti dalla fine spegne le speranze.

I numeri sono quelli di una squadra di metà classifica, tenendo conto dei gol fatti, quelli subiti, e anche analizzando vittorie, pareggi e sconfitte. Lo stesso Rastelli ha fatto presente in conferenza stampa che al termine della stagione verrà valutato il percorso, ricco di contraddizioni già dalla scorsa gestione tecnica.

I biancoverdi sono riusciti a battere il Pescara, il Crotone e il Foggia e a pareggiare contro lo stratosferico Catanzaro, ma allo stesso tempo la squadra ha perso contro il Giugliano, la Virtus Francavilla, la Viterbese e il Picerno al “Partenio-Lombardi”. Ora, cercando di tenersi stretti alla zona playoff, si pensa al Taranto, con calcio d’inizio sabato alle ore 17:30.