Si è conclusa ieri la seconda edizione della “Festa dei Popoli”, presso il Palco Palatucci (“Parco della Pace”), situato ad Avellino (Av), ad opera della Pastorale Migrantes Diocesi Avellino in collaborazione con “Opere segno” della Caritas Diocesana.
“LIBERI DI SCEGLIERE SE MIGRARE O RESTARE” è stato lo slogan dell’evento a sfondo benefico che ha lasciato tutti senza parole.
Aggregazione, coesione, esplorazione, sono state le parole chiavi che hanno accompagnato la manifestazione per l’intero arco della serata.
Gli stand gastronomici provenienti dalla Romania, Ucraina, Venezuela, Senegal, Nigeria e molto altro ancora, hanno garantito un’esperienza culturale e culinaria a 360 gradi.
La serata, inoltre, è stata allietata anche da musica popolare, enormemente gradita dagli spettatori, che si sono lasciati coinvolgere dai ritmi delle varie etnie.
E’ stato un evento unico nel suo genere. Riscoprire la bellezza dello stare insieme, unito alle sensazioni uniche che solo una calda serata estiva può regalare, è la prova che tale manifestazione deve essere necessariamente replicata nel tempo.