Avellino, l’Apple Pie organizza l’evento “Insieme Contro l’AIDS”

117

L’AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita) è una malattia infettiva causata dal virus HIV (virus dell’immunodeficienza umana).

L’HIV si trasmette in qualsiasi stadio della malattia tramite rapporti sessuali non protetti, contatto con sangue, trasmissione verticale tra madre e bambino durante la gravidanza, il parto e l’allattamento al seno. Il virus dell’HIV ha una elevata capacità di replicazione, soprattutto nelle prime fasi dell’infezione. Per replicarsi sfrutta i globuli bianchi, distruggendoli e lasciando l’organismo privo di queste cellule. Dall’infezione alla malattia cosiddetta “conclamata”, l’AIDS, caratterizzata da una grave vulnerabilità del sistema immunitario, possono trascorrere anche molti anni.

A tal proposito, in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, l’associazione “Apple Pie Avellino”, che da anni si impegna per tutelare i diritti della comunità Lgbt+, organizza un incontro “Insieme contro l’AIDS” per sensibilizzare chiunque voglia prendere parte a questa tematica importante e significativa.

L’evento prenderà vita presso la sede Spi CGIL di Avellino, situata in viale Italia 40, sabato 2 dicembre alle ore 17.30. Non mancheranno gli interventi del Presidente dell’Apple Pie Christian Coduto e Vicepresidente Carmine Corsetto

Si gradisce una grande partecipazione.